app indispensabili

5 app indispensabili per il 2017!

Trend

24 Gennaio

5 app indispensabili per il proprio smartphone da usare nel 2017!

Quali sono le app indispensabili nel vostro smartphone? Provate a pensarci!
Il mercato delle app è in continua crescita, ma i giga dei nostri smartphone esauriscono con altrettanta velocità. Dagli ultimi sondaggi è chiaro che gli utenti difficilmente scaricano nuove app, o se le scaricano tendono a non usarle se non indispensabili. Dunque da una parte troviamo telefoni con 100 app di cui 10 utilizzate quotidianamente e dall’altra un’indecisione tra le mille possibilità che porta a non provarne nemmeno una.

Ho così deciso di parlarvi di 5 app, con scopi molto differenti, che potranno tornavi utili nel 2017… tanto da diventare indispensabili! Ho ovviamente escluso i classici social network per lasciare spazio a nuove funzioni interessanti.

1. Productive

Avete dei buoni propositi per il 2017 che volete davvero rispettare? Buone abitudini come bere più acqua, dormire meglio, leggere di più… Questa app è perfetta per voi! Tiene traccia delle vostre abitudini per migliorarne la produttività. Può essere utilizzata sia per l’ambito personale che quello lavorativo. E se all’inizio fate fatica non preoccupatevi, ci vogliono 21 giorni prima che il corpo si abitui alla nuova routine!

app productive 5 app per il 2017

2. Unum

Avete realizzato un perfetto piano editoriale, modificato le vostre immagini e programmato il tutto su Instagram… però non siete ancora soddisfatti del vostro profilo? Vi serve Unum!
Un’applicazione molto utile per vedere in anteprima il risultato sul vostro profilo una volta caricate tutte le foto. Vi servirà per capire se state rispettando la brand identity e se è meglio invertire l’ordine delle foto.

unum-app-instagram

3. Cozi

La vostra vita è super organizzata, ma avete anche una famiglia da gestire? Oppure vi piacerebbe che ogni membro della famiglia fosse al corrente degli impegni degli altri? Provate Cozi!
Avrete un’agenda virtuale con gli impegni di tutta la famiglia! Potrete segnalare quali membri dovranno esserci per quell’impegno preciso e saprete sempre con certezza quali giornate saranno libere o super impegnate!

Calendario famiglia cozi

4. 1Password

Che voi siate utenti o professionisti sul web, avrete un numero sempre più grande di password da ricordare. Ne avete solo una uguale per tutti i servizi? Forse il 2017 è il momento giusto per smettere questo brutto vizio. Cambiate tutte le password ed utilizzate 1Password per collezionarle tutte. Saranno divise per servizio e super protette, sempre con voi e pronte all’uso.

1Password app 2017

5. Trello

Avete dei nuovi progetti in porto da gestire insieme ad altri professionisti? Provate Trello. È forse al primo posto tra le mie app indispensabili. Ve ne avevamo già parlato nell’articolo sulla produttività, ma se non lo avete ancora scaricato è arrivato il momento. Vi cambierà la vita… e poi non dite che non vi avevamo avvisato!

trello

E voi quali app indispensabili avete nel vostro smartphone? Fatemelo sapere nei commenti!

 

Avete ancora 5 minuti? Potete approfondire questo tema leggendo:

10 consigli per creare una griglia di Instagram vincente!

5 motivi per utilizzare le GIF su social e blog!

Come mantenere i clienti sui social? Ecco i nostri 5 consigli

 

 

 

Federica Colombo
Posted by Federica Colombo

Lavora come freelance nel mondo della comunicazione tra Milano e il Lago Maggiore. Nel tempo libero ama guardare le stelle, scoprire nuovi trend, vedere serie tv e viaggiare.

Leave Comment