Guida all'uso di internet e social per anziani

corso base

Il corso base è pensato per gli anziani autosufficienti, ospiti delle case di riposo o di cura, che vogliono imparare ad utilizzare internet e i social attraverso il proprio supporto digitale (smartphone, computer o tablet).

I partecipanti impareranno a conoscere e ad utilizzare in maniera molto semplice gli strumenti online più attuali per la ricerca di informazioni, la comunicazione con amici e parenti e l’archiviazione dei loro ricordi.

Oltre ad imparare l’utilizzo base degli strumenti digitali, durante il corso potranno scoprire come ritrovare i propri amici su whatsapp, chiamare i figli all’estero con skype, inviare e ricevere mail con allegati multimediali, scattare fotografie e condividerle sui social, chattare su whatsapp o altri programmi di messaggistica.

IL WEB
NON HA LIMITI

La scoperta degli strumenti utili messi a disposizione dal web non ha età. Le potenzialità e le risorse di siti internet e social network sono validi aiuti e supporti per la vita quotidiana di tutti, anche degli anziani. Il corso è un pretesto per stimolare attività di gruppo.
Durante il corso i partecipanti impareranno le basi degli strumenti digitali, grazie anche al supporto di momenti di pratica.

UTILIZZO
DI WEB
E SOCIAL

I partecipanti impareranno l’uso base del supporto scelto (pc, tablet o smartphone), a navigare in Internet e ad usare la posta elettronica. Conosceranno i social network più utilizzati.

Al termine del corso saranno in grado di utilizzare gli strumenti per la ricerca di informazioni utili, per comunicare con parenti e amici, organizzare un archivio fotografico o scrivere le ricette di famiglia da inviare a figli e nipoti.

Relatrici del corso

Il corso è curato da:

Iolanda Saia – Communication Specialist

Federica Colombo – Blogger, Social Media Specialist e Art Director.

Web e Social per anziani

Informazioni utili

A chi è rivolto?

Anziani che hanno voglia di scoprire (o di riscoprire) le nuove tecnologie.

Durata?

Il corso ha una durata di un'ora e mezza a incontro ed è modulabile su più incontri.

Costo?

Il costo del corso dipende dal numero di lezioni pertanto per informazioni sull'organizzazione del corso scrivete a [email protected]

Numero partecipanti?

Il gruppo ideale è composto di 6/8 partecipanti.

Supporti?

I partecipanti utilizzeranno i propri supporti digitali a scelta tra: computer, tablet o smartphone.

Pratica o teoria?

Il corso sarà composto da momenti di teoria e di pratica, con appunti consultabili in ogni momento.

Vuoi organizzare
il corso?

SCRIVERCI PER RICHIEDERE UN CORSO SU MISURA

Mandaci una mail

Scopri tutti
i corsi in programma!

SCOPRI LE DATE DEI NUOVI CORSI E WORKSHOP IN PROGRAMMA

Scopri i corsi