Corso base Social Media Marketing

per il business

Il corso base Social Media Marketing è rivolto ai professionisti e le piccole medie imprese. È ideale per chi deciso di ricorrere ai social per la narrazione e la promozione dei propri prodotti e servizi, o a chi già li utilizza ma vuole imparare nuove strategie e funzioni.

I partecipanti impareranno a capire se la percezione del proprio core business attraverso i social è corretta agli occhi di potenziali clienti o dei clienti già acquisiti, avendo modo di conoscere i punti di forza dei vari social.

Attraverso l’analisi delle case history di grandi e piccoli brand, potranno scoprire le strategie per il raggiungimento di obiettivi ben precisi.

Brand Identity
online

Non riuscire a farsi notare in mezzo alle tantissime aziende simili tra di loro presenti sui social è uno degli ostacoli principali da affrontare. Durante il corso si parlerà di come migliorare la propria immagine, in modo che sia riconoscibile e coerente in base alle diverse esigenze dei professionisti e delle piccole imprese, focalizzandosi sull’importanza del personal branding e sulla creazione di una propria brand identity.

Come utilizzare
i social
con successo?

Dubbi sul social scelto per la narrazione del proprio business?

Durante il corso studieremo insieme le differenze e punti di forza dei social: Facebook, Instagram, Twitter, Pinterest, YouTube. Analizzeremo i contenuti vincenti, soprattutto in ottica mobile, e scopriremo come le piccole imprese possono districarsi in un mondo affollato di messaggi e immagini e fare la differenza.

Relatrici del corso

Il corso è curato da:

Iolanda Saia – Communication Specialist

Federica Colombo – Blogger, Social Media Specialist e Art Director.

Corso Base Social Media Marketing

Argomenti affrontati

Branding

La creazione della personal branding e della propria brand identity.

Web

Come presentarsi nel mondo del web con siti e blog.

Social

I social: Facebook, Instagram, Twitter, Pinterest, YouTube.

Contenuti

I contenuti per i social, in ottica mobile first e con una particolare attenzione ai video, senza dimenticarci dell’attrezzatura professionale.

Case History

Le Case History, per comprendere come si muovono i competitor nel web!

Networking

A seguito del corso vi sarà spazio per rispondere alle domande e parlare di progetti.

Vuoi organizzare
il corso?

SCRIVERCI PER RICHIEDERE UN CORSO SU MISURA

Mandaci una mail

Scopri tutti
i corsi in programma!

SCOPRI LE DATE DEI NUOVI CORSI E WORKSHOP IN PROGRAMMA

Scopri i corsi