Gabriele
Fanchini

WELCOME,
TO THE DARK SIDE

g3
gabriele1

Gabriele Fanchini

Un gamer, un nerd ed uno che non sa perché sta parlando di sé in terza persona

La sua storia inizia più di venti anni fa, quando grazie al fratello maggiore entra in contatto con un parallelepipedo grigio corredato di due tasti rossi. A soli 4 anni ed inconsapevolmente aveva fatto una scelta. Prendendo in mano quel joystick aveva scelto di diventare un gamer. Da allora, anche se mutato in forma e colore, il joystick è diventato il suo insostituibile compagno di avventure.

All’età di 11 anni, mentre i suoi coetanei solcavano i campi da calcio, Gabriele passava il suo tempo libero giocando a Magic The Gathering e a Dungeons & Dragons… con altri 3 o 4 nerd abili ad inciampare su una palla da calcio quanto lui.

Alla fine del Liceo, Gabriele sceglie la via dell’informatica nella speranza di potere un giorno trasformare la sua passione per i videogiochi nella sua professione.

Dopo il liceo Scientifico Sperimentale PNI, frequenta il corso di Ingegneria Informatica presso il Politecnico di Milano.

Nel 2014 con il corso di Videogame Design and Programming del Politecnico realizza il suo primo videogame: Artemisia. Passa solo un giorno dal prototipo del suo secondo gioco, realizzato in 48h durante la Global Game Jam. Da quel momento non esce di casa senza il suo diario di concept, autografato da Toru Iwatani e John Romero, e la sua passione si trasforma in lavoro.

Ad ottobre 2016, Gabriele consegue la Laurea magistrale in Ingegneria Informatica.

Ora lavora come ingegnere informatico presso un’azienda digital di Milano, portando avanti progetti personali come freelance.

Appassionato di videogiochi e serie tv, Gabriele sogna di dar vita a grandi storie sotto forma di giochi che facciano sorridere e commuovere le persone.

gabriele2

I miei numeri!

Front-end
Back-end
Videogame programming
Web design
gabriele3
0
Giochi su Steam
0
Linguaggi conosciuti
0
Telefilm visti
0
Gb al giorno

Iscriviti
alla
Newsletter!

RIMANI AGGIORNATO SU TUTTE LE NOVITÀ DEL MONDO DELLA COMUNICAZIONE

Iscriviti alla newsletter

Meet
the
Team!

DA GRANDI POTERI DERIVANO GRANDI RESPONSABILITÀ

Scopri il mio team