news flash settimana n26

News Flash – Settimana n26 2017

Trend

28 Giugno

News Flash settimana n26.
Tutte le novità della settimana che interessano il mondo della comunicazione.

L’articolo sarà aggiornato giornalmente durante tutta la durata della settimana, per poter aggiungere così in tempo reale tutte le news.

iPhone Photography Awards 2017

Vi parliamo spesso di fotografia e di come si possano fare bellissime foto anche solo con lo smartphone. La riprova è il concorso fotografico di Apple, dedicato a tutte le foto scattare con la fotocamera degli iPhone. Questa del 2017 è la decima edizione, a cui hanno partecipato migliaia di fotografi da più di 140 paesi. Sono stati selezionati quattro vincitori assoluti più una serie di vincitori per categorie come “Animali”, “Panorama”, “Bambini”, “Architettura” e “Ritratti”, tra le altre.

Mentre il vincitore del “Gran Premio come fotografo dell’anno” è lo statunitense Sebastiano Tomada per la fotografia di due bambini in una strada di Qayyarah, in Iraq.

 

Harry Potter sulle bacheche di Facebook, no i vostri amici non sono impazziti!

Vi sarà capitato di vedere in questi giorni la scritta Harry Potter in giro per Facebook. No, non sono tutti impazziti! Come ci mostra Salvatore Aranzulla in questo video, scrivendo Harry Potter dal computer si attiva una simpatica animazione, creata per l’anniversario della saga.

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

La mappa interattiva di Snapchat!

La lotta tra Instagram e Snapchat ha portate le due app a pensare a nuove feature sempre più interessanti. La novità di questa settimana riguarda Snapchat, con la sua mappa interattiva.
La promessa è di “avere un modo totalmente nuovo di esplorare il mondo”. 
Come si usa? Quando si condivide una storia si può decidere se questa è con la localizzazione condivisa con gli amici o se privata. Nel secondo caso la localizzazione non viene mostrata. Nel primo caso gli amici sapranno dove è stata realizzata e un actionmoji apparirà sulla mappa.
Un utente potrà così vedere dove sono e cosa stanno facendo i loro amici e raggiungere il gruppo che preferisce in giro per la città.

 

Amazon Wardrobe è il futuro dello shopping online!

È in arrivo un nuovo servizio di Amazon: Amazon Wardrobe. Per ora è in sperimentazione su un campione di utenti Prime. In cosa consiste? Si possono ordinare da 3 a 15 capi e decidere se e cosa acquistare. Tutto ciò che non piace verrà ritirato a casa o spedito da un ufficio UPS.
Il costo? Nessuno, se si ha già l’abbonamento a Prime.

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Leggi le news flash delle settimane passate:

Settimana 25 – 19/25 giugno

Settimana 24 – 12/18 giugno

 

Federica Colombo
Posted by Federica Colombo

Lavora come freelance nel mondo della comunicazione tra Milano e il Lago Maggiore. Nel tempo libero ama guardare le stelle, scoprire nuovi trend, vedere serie tv e viaggiare.

Leave Comment