news flash settimana n1

News Flash – Settimana n1 2017

Social Media Marketing / Trend

2 Gennaio

News Flash settimana n1.
Tutte le novità della settimana che interessano il mondo della comunicazione.


L’articolo sarà aggiornato giornalmente durante tutta la durata della settimana, per poter aggiungere così in tempo reale tutte le news.

 

I buoni propositi di Mark

Come ogni anno Mark Zuckerberg condivide i suoi propositi con la community di Facebook, per ispirare gli altri e convincerli a condividere un percorso. Nel 2016 il focus era sui libri, lo sport e la comunicazione. Per il 2017 la challenge si chiama A Year of Travel: 12 nuovi paesi, ognuno per un mese dell’anno.
Mark girerà gli Stati Uniti per scoprire il territorio, ma soprattutto parlare con i locali. Il potere della condivisione, non sempre solo social!

 

Instagram: Live Photos e più colori per iPhone 7 e Plus


Siete tra i fortunati ad avere tra le mani un iPhone 7 o Plus? Allora sarete tra i primi a provare due grandi novità proposte da Instagram:
– Le Live Photos, create con la fotocamera dello smartphone, saranno ora supportate all’interno di Stories, trasformate in mini gif da Boomerang.
– Una migliore qualità fotografica, e profondità di colore, già disponibile senza necessità di fare alcun aggiornamento (in quanto introdotta direttamente nei server).

Se da una parte abbiamo visto Facebook favoreggiare gli utenti Android per testare la nuova funzione degli stati colorati, dall’altra Instagram sembra ancora molto legata al mondo Apple. Queste novità sono infatti state proprio progettate insieme ad Apple.

 

 

Il fantasmino di Snapchat dice la verità?

Un ex dipendente di Snapchat, Anthony Pompliano, ha dichiarato che la società ha mentito sulle cifre di crescita per prepararsi al meglio per la prossima quotazione. Snapchat ha risposto alle accuse, come riporta la Repubblica, “abbiamo esaminato la denuncia ed è senza senso. Riguarda semplicemente un ex dipendente scontento” concludendo affermando di averlo licenziato a causa della sua incompetenza.
Vera o falsa, questa storia potrebbe far perdere la fiducia dei potenziali investitori.


Snapchat è stata lanciata nel 2012 e conta 150 milioni di utenti attivi, con una previsione di fatturato che dovrebbe raggiungere un miliardo di dollari entro la fine del 2017.

Al momento non si sa chi delle due parti abbia ragione, sicuramente Snapchat, a differenza di altri social, ha sempre rilasciato stime di crescita nei suoi dati e non quelli reali come fa mensilmente Zuckerberg su Facebook.

Federica Colombo
Posted by Federica Colombo

Lavora come freelance nel mondo della comunicazione tra Milano e il Lago Maggiore. Nel tempo libero ama guardare le stelle, scoprire nuovi trend, vedere serie tv e viaggiare.