
News Flash – Settimana n10 2017
Trend
News Flash settimana n10.
Tutte le novità della settimana che interessano il mondo della comunicazione.
L’articolo sarà aggiornato giornalmente durante tutta la durata della settimana, per poter aggiungere così in tempo reale tutte le news.
Questa foto non ha nessun pixel rosso, ci credi?
Vi ricordate the dress? L’abito che cambiava colore in base alla luce, il supporto e chi lo stava guardando? Questo foto è molto simile! Vi sembra di vedere delle fragole rosse? In realtà non c’è nemmeno un pixel rosso in questa foto, è tutta blu. Difficile crederlo, io stessa l’ho aperta con Photoshop! Vediamo il rosso perché il cervello che cerca di equilibrare l’immagine tutta blu, aggiungendo appunto del rosso.
This picture has NO red pixels. Great demo of color constancy (ht Akiyoshi Kitaoka) pic.twitter.com/pZHvbB6QHE
— Matt Lieberman (@social_brains) 27 febbraio 2017
Woah l’app di Coca Cola!
Avete letto bene. Sì, Coca Cola ha creato un app. E no, non si parla solo della famosa bevanda.
Woah è un app pensata per i teenagers che funziona in maniera molto simile a Discover di Snapchat. Sarà utile per scoprire contenuti d’intrattenimento. Come mai Coca Cola ha scelto di creare un app? Forse per profilare al meglio suo target: i giovani!
Da tenere sott’occhio… ma la vera riflessione è: c’è qualcuno che non sta copiando Snapchat?
Google e H&M insieme per non farci più dire “Non ho niente da mettermi”
Ogni giorno perdiamo tantissimo tempo a dicedere cosa indossare, proprio per questo motivo molti personaggi influenti hanno deciso di avere un solo look come Steve Jobs o Mark Zuckerberg.
Google e H&M insieme per risolvere questo problema, creando il progetto Data Dress.
Ivyrevel, la digital fashion house di H&M, ha pensato a tutti i dubbi che abbiamo ogni giorno rispetto al nostro look. L’app, Coded Couture disponibile per Android, proporrà un outfit studiato ad hoc per ogni utente.
Leggi le news flash delle settimane passate: