
News Flash – Settimana n22 2017
Trend
News Flash settimana n22.
Tutte le novità della settimana che interessano il mondo della comunicazione.
L’articolo sarà aggiornato giornalmente durante tutta la durata della settimana, per poter aggiungere così in tempo reale tutte le news.
Il nuovo logo di Audi
Vi abbiamo già parlato dell’importanza del restyling del logo, ora anche Audi ha cambiato veste.
Il simbolo è sempre lo stesso, ma in una versione più flat semplice e pulita. Sono tanti i brand che stanno cambiando identità seguendo la moda del momento, più lineare e soprattutto adatta anche al mondo del web.
Tantissime novità nella nuova versione di Instagram!
La possibilità di associare un hashtag anche alle Stories, la localizzazione delle Stories, l’archiviazione delle foto, le foto landscape in direct: un mondo di novità per Instagram!
Affrontiamo gli aggiornamenti uno per uno!
Hashtag nelle Stories
Ora è possibile associare un hashtag (cliccabile) nelle stories. Questa novità è importante perché dalle stories si può passare ad una ricerca per hashtag e cercando un hashtag si possono trovare anche le stories.
Compariranno in alto, vicino alle foto più popolari.
Geolocalizzazione nelle Stories
Avete presente quando cercate un luogo su Instagram per vedere foto e video? Da oggi avrete anche le stories tra i risultati. Questa novità è importantissima per business e turismo! Piccole attività potranno farsi conoscere così… ma anche piccoli profili!
Ovviamente bisogna localizzare la storia per far attivare questa funzione.
L’archivio dei post
Un’altra interessante funzione è l’archivio dei post. Ovvero potremo nascondere le foto (vecchie, che non ci piacciono più, che non hanno funzionato o di promozioni scadute) senza cancellarle. Finiranno in un archivio visibile solo a noi, potremo poi disarchiviarle quando vorremo. Per vederle vi basterà cliccare sull’icona in alto a destra, con la freccia e l’orologio.
Landscape anche in Direct
È finalmente possibile inviare le immagini in formato landscape, ovvero in orizzontale, anche in direct! Prima venivano automaticamente tagliate.
I cassonetti di Roma si trasformano in opere d’arte
Come trasformare un problema in un’opera d’arte? Ci pensa l’artista Christina Finley, con l’aiuto dei volontari di Retake Roma. Insieme hanno deciso di usare l’arte come arma per battere il degrado rivestendo i cassonetti dei rifiuti. Un fantastico esempio di come la street art possa essere positiva.
Leggi le news flash delle settimane passate:
Settimana 16/17 – 17/30 aprile
Settimana 13 – 27 marzo 2 aprile