news flash settimana n3

News Flash – Settimana n3 2017

Social Media Marketing / Trend

16 Gennaio

News Flash settimana n3.
Tutte le novità della settimana che interessano il mondo della comunicazione.

L’articolo sarà aggiornato giornalmente durante tutta la durata della settimana, per poter aggiungere così in tempo reale tutte le news.

Novità nel layout di Facebook

Forse avrete notato alcune novità che il nostro caro amico Mark ha inserito nel layout di Facebook: una nuova icona per Messenger e un nuovo aspetto per la gestione dei post nelle pagine business.

Schermata 2017-01-16 alle 00.04.14

 

Segnalare notizie false

Un’altra bella novità per quanto riguarda la protezione dei nostri diritti e la gestione delle segnalazioni sui social. Facebook ha infatti inserito la voce “segnala notizia falsa” tra le possibilità nei post.

segnala notizia falsa Facebook

Lunedì 16 gennaio è il blue monday, il giorno più triste dell’anno!

Il lunedì non è di certo uno dei giorni più belli della settimana, ma questo terzo lunedì di gennaio sarà ancora più complicato del solito! Lo ha calcolato Cliff Arnall, uno psicologo dell’Università di Cardiff, nei primi anni 2000 con una complicatissima equazione che considera il meteo, i sensi di colpa per la situazione economica post Natale, la stanchezza del rientro, i problemi dell’inverno, la voglia di darsi da fare con i nuovi buoni propositi che spesso non sono così semplici da mantenere…
Pronti per il Real Time Marketing?

depressione-libri-tristezza-

Instagram Stories ha lo stesso numero di utenti di Snapchat e lancia gli ads!

Ve ne avevo già parlato la scorsa settimana, ma ora è ufficiale: sono arrivati gli ads nelle Stories di Instagram! Troppo invasive? Forse sì, ma dobbiamo provarle.
Con 150 milioni di utenti attivi al giorno su Stories, ovvero quanto su Snapchat, Instagram sta iniziando ad aggiungere tool utili lato business come gli insights per le stories e non solo per le foto pubblicate.

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

 

Restyle logo Juventus

Oggi sui social non si parla d’altro! Juventus ha un nuovo logo, super pulito e molto vicino all’estetica estera nel mondo del calcio. Un simbolo che ricorda la J, le righe delle maglie e anche uno scudetto.

loghi-juventus

L’incubatore di startup di Facebook a Parigi

Facebook ha annunciato di essere diventato founding partner di Station F, un campus di startup a Parigi. Aprirà ad aprile e sarà il più grande del mondo. È costato 250 milioni di euro e sarà un grande investimento nel settore per la Francia. La sede è stata realizzata all’interno di una vecchia stazione ferroviaria, conterrà un auditorium, ristoranti aperti 24 su 12 e un laboratorio di stampanti 3d.
Nello specifico Facebook avvierà uno spazio battezzato Startup Garage, 80 postazioni e spazi di lavoro per 10-15 startup indipendenti della data economy.

station f

 

Un nuovo look per Coca Cola

Coca Cola è sicuramente uno dei brand più amati nel mondo, ma ha sempre avuto packaging diversi nei vari paesi e soprattutto tra i vari colori. Ecco il nuovo look per rendere la comunicazione uniforme, vi piace?

 

 

Leggi le news flash delle settimane passate:

Settimana 2 – 9/15 gennaio

Settimana 1 – 2/8 gennaio

Federica Colombo
Posted by Federica Colombo

Lavora come freelance nel mondo della comunicazione tra Milano e il Lago Maggiore. Nel tempo libero ama guardare le stelle, scoprire nuovi trend, vedere serie tv e viaggiare.