
News Flash – Settimana n7 2017
Trend
News Flash settimana n7.
Tutte le novità della settimana che interessano il mondo della comunicazione.
L’articolo sarà aggiornato giornalmente durante tutta la durata della settimana, per poter aggiungere così in tempo reale tutte le news.
Lens di Pinterest!
Conoscete l’app Shazam? Riconosce una canzone con anche solo due note della musica.
Da ora potrete avere una funzione simile con le immagini, grazie al lancio di Lens di Pinterest.
Il nuovo strumento consentirà di fare delle ricerche semplicemene inquadrando un oggetto con la fotocamera del cellulare. Sarà molto utile per scoprire ad esempio il brand di unpaio di scarpe, trovare ricette per cucinare un particolare tipo di verdura, scoprire il legno utilizzato per un tavolo di design.
Al momento è disponibile in versione Beta solo per gli utenti americani.
I guanti per la realtà virtuale di Mark Zuckerberg
Sognate di comandare la realtà virtuale con le mani come nel film Iron Man della Marvel?
Mark Zuckerberg sta lavorando per noi! La società Oculus, di proprietà di Facebook, è famosa per il suo visore per la realtà virtuale.
Mark Zuckerberg ha rivelato sul suo account Facebook il profetto di un paio di guanti per “disegnare, scrivere su una tastiera virtuale e anche sparare ragnatele come Spider Man”.
Il successo social di Sanremo!
Sanremo 2017 è stato l’evento più social di sempre, in Italia. Con un totale di oltre 37 milioni di interazioni sui social durante le 5 serate. L’ultima serata ha avuto lo share più alto degli ultimi 15 anni: 58.4% e oltre 12 milioni di telespettatori.
La campagna di San Valentino di Real Time
È stata molto criticata la campagna svolta da Real Time per San Valentino. Con la prima immagine tutti i grammarnazi si sono imbestialiti! Un’amore con l’apostrofo è sbagliato, in quanto termine maschile.
Il giorno seguente il brand ha dichiarato di aver scritto volutamente un amore con l’apostrofo, in quanto non deve essere sbagliato perché l’amore non ha genere. L’idea di partenza ha fatto cambiare idea ai più, ma la realizzazione non ha comunque convinto i fan.
Caro Google ti scrivo
Una bambina di 7 anni ha inviato la sua candidatura per lavorare in Google.
“Mi piacciono molto i computer ed ho un tablet su cui gioco. Mio padre mi ha dato un gioco in cui devo muovere su e giù un robot per le strade, dice che questa cosa mi aiuterà ad utilizzare i computer.”
La risposta arriva direttamente dal CEO: “Cara Chlore, grazie mille per la tua lettera. Sono contento che ti piacciano computer e robot, e spero che continuerai a studiare e conoscere la tecnologia. Credo che se continui a lavorare sodo e a seguire i tuoi sogni potrai realizzare tutto ciò che hai in mente – dal lavorare in Google a nuotare alle Olimpiadi. Non vedo l’ora di ricevere la tua job application quando avrai finito la scuola!”
Sono arrivate le Storie su Facebook
Ve ne avevo già parlato qui, ma ora sono ufficilamente arrivate!
Con Camera avremo effetti interattivi, filtri e la possibilità di creare le Stories, come su Instagram, online per 24 ore.
Nuove funzioni per i video di Facebok
I video di Facebook hanno tante novità:
– gli audio partono in automatico;
– i video verticali saranno mostrati a schermo intero su Mobile;
– nella barra di scorrimento saranno visibili delle anteprime dei video;
– il video diventa una miniatura così puoi continuare a seguirlo mentre fai altro, anche al di fuori dell’app.
Leggi le news flash delle settimane passate: