Corso Social Media Marketing per le scuole

scuole superiori

Il corso Social Media Marketing per le scuole nasce dall’esigenza di dare agli studenti delle scuole superiori precise informazioni, al di là dei luoghi comuni, sui canali a disposizione per la promozione dei brand e su come professionisti e piccole realtà imprenditoriali possono costruirsi una propria identità online, riconoscibile ed individuabile con facilità e indispensabile per farsi trovare e scegliere.

Durante il corso gli studenti imparano, anche attraverso lezioni pratiche, a capire l’importanza della consapevolezza di cosa accade intorno alle aziende e alle piccole imprese e su quali punti di forza occorre lavorare per renderli unici e speciali agli occhi dei potenziali clienti.

Obiettivi
del corso

Il corso fornisce agli studenti gli strumenti necessari per acquisire le capacità per poter realizzare un’analisi del brand e per lavorare sulla costruzione di una brand identity riconoscibile e individuabile.

Durante le lezioni vengono illustrate le potenzialità e le differenze dei vari canali utili per la promozione del brand, dei prodotti e dei servizi e, attraverso la parte pratica, si passa alla costruzione di un progetto di comunicazione supportato da un piano editoriale mirato e specifico.

Metodo
del corso

Il nostro metodo di insegnamento si basa soprattutto sul far conoscere quanto esiste nel mondo della comunicazione e di quanto sia importante che ognuno scelga per sé il mezzo più adatto per raccontare il proprio brand e i propri servizi/prodotti

Poniamo molta attenzione sul mantenere una comunicazione impeccabile sul web e sui social, sulla gestione delle immagini (cenni alla gestione dei diritti) e sull’impostazione della privacy.

A fine corso raccogliamo le esercitazioni pratiche realizzate dagli studenti, prepariamo una relazione dell’attività svolta insieme e una scheda di valutazione, lasciando alla scuola un estratto delle slide utilizzate.

Relatrici del corso

Il corso è curato da:

Iolanda Saia – Communication Specialist

Federica Colombo – Blogger, Social Media Specialist e Art Director.

Corso Social Media Marketing per le scuole

Informazioni utili

A chi è rivolto?

Agli studenti delle scuole superiori, anche in ambito alternanza scuola lavoro.

Durata?

Il corso ha una durata di otto incontri di due ore circa ognuno. Il corso è comunque modulabile secondo le esigenze. È possibile strutturare il corso in un unico seminario della durata di 3 ore circa.

Costo?

Il costo del corso dipende dal numero di lezioni pertanto per informazioni sull'organizzazione del corso scrivete a [email protected]

Numero partecipanti?

Il gruppo può essere composto da una o più classi. In caso di seminario i partecipanti possono essere tutti gli studenti della scuola.

Supporti?

Per le lezioni teoriche occorre un proiettore o una lim a cui collegare un computer, per la pratica occorrono computer connessi a internet (1/2 studenti per ogni computer).

Materiale?

Al termine del corso vengono lasciate alla scuola le slide utilizzate durante le lezioni e una relazione finale sul corso.

Vuoi organizzare
il corso?

SCRIVERCI PER RICHIEDERE UN CORSO SU MISURA

Mandaci una mail

Scopri tutti
i corsi in programma!

SCOPRI LE DATE DEI NUOVI CORSI E WORKSHOP IN PROGRAMMA

Scopri i corsi