Federica
Colombo
LIFE,
ART DIRECTION
& OTHER STUFF


Federica Colombo
Dreamer from 1992
Federica Colombo ha incontrato il suo primo computer all’età di quattro anni, ed ha iniziato ad usarlo grazie a buffi adesivi colorati, incollati sui tasti. Da allora non ha più smesso di frequentare il mondo dei bit, ed è cresciuta come una vera geek, con una forte passione per i videogiochi e i telefilm.
All’età di otto anni, nella sala d’attesa di uno studio dentistico ha trovato – in un servizio fotografico di Tim Walker, su Vogue – i tre volti del suo futuro: moda, grafica, e fotografia. Qualche anno più tardi, con i suoi risparmi ha comprato un computer tutto suo, sul quale ha iniziato a compiere – da assoluta autodidatta – i primi passi nel mondo del graphic design.
Se la passione per il computer è cresciuta precocemente, in lei, quella per la fotografia, invece, è arrivata un po’ dopo, con cui crea interi mondi con il suo stile glamour.
Nel tempo libero ama guardare le stelle, scoprire nuovi trend, vedere serie tv e viaggiare.
Federica Colombo dopo il liceo Scientifico Sperimentale PNI, ha scelto la #vitadapendolare, per frequentare il corso di Graphic Design presso l’Istituto Europeo del Design (IED).
Nell’agosto del 2012, Federica ha dato inizio alla sua avventura nel blogging, aprendo Kiki Tales.
Nel luglio 2014, Federica si è laureata cum laude e, poco dopo, ha affiancato alla sua carriera di blogger quella di art director in uno studio digital, a Milano.
Ora lavora come freelance tra il Piemonte e la Lombardia realizzando le tante idee che affollano la sua mente con i progetti dei clienti… o sul suo blog!


Segni particolari
o etichette
CREATIVA
Ha sempre cercato di realizzare le sue idee fin da piccola, guadagnandosi l’appellativo di sognatrice. La fase di ideazione del progetto è la sua preferita, dove può dare libero sfogo alla sua creatività.
BLOGGER
Ha iniziato la sua avventura nel mondo dei blog nell’agosto 2012 con l’apertura di Kiki Tales. La passione per la scrittura l'ha portata a scrivere per diverse testate.
NERD
Nella sua vita non c’è solo la comunicazione e l’arte, infatti si può definire una vera nerd appassionata di telefilm, film, tecnologia e videogame.
FASHIONISTA
Ama fare shopping nel tempo libero, ma la moda è anche parte del suo lavoro. Grazie al blog ha infatti potuto collaborare con grandi case di moda e bellezza italiane e straniere.