Federica
Colombo

LIFE,
ART DIRECTION
& OTHER STUFF

Federica Colombo
Federica Colombo

Federica Colombo

Dreamer from 1992

Federica Colombo ha incontrato il suo primo computer all’età di quattro anni, ed ha iniziato ad usarlo grazie a buffi adesivi colorati, incollati sui tasti. Da allora non ha più smesso di frequentare il mondo dei bit, ed è cresciuta come una vera geek, con una forte passione per i videogiochi e i telefilm.


All’età di otto anni, nella sala d’attesa di uno studio dentistico ha trovato – in un servizio fotografico di Tim Walker, su Vogue – i tre volti del suo futuro: moda, grafica, e fotografia. Qualche anno più tardi, con i suoi risparmi ha comprato un computer tutto suo, sul quale ha iniziato a compiere – da assoluta autodidatta – i primi passi nel mondo del graphic design.


Se la passione per il computer è cresciuta precocemente, in lei, quella per la fotografia, invece, è arrivata un po’ dopo, con cui crea interi mondi con il suo stile glamour.

Nel tempo libero ama guardare le stelle, scoprire nuovi trend, vedere serie tv e viaggiare.

Federica Colombo dopo il liceo Scientifico Sperimentale PNI, ha scelto la #vitadapendolare, per frequentare il corso di Graphic Design presso l’Istituto Europeo del Design (IED).

Nell’agosto del 2012, Federica ha dato inizio alla sua avventura nel blogging, aprendo Kiki Tales.

Nel luglio 2014, Federica si è laureata cum laude e, poco dopo, ha affiancato alla sua carriera di blogger quella di art director in uno studio digital, a Milano.

Ora lavora come freelance tra il Piemonte e la Lombardia realizzando le tante idee che affollano la sua mente con i progetti dei clienti… o sul suo blog!

Federica Colombo

Segni particolari

o etichette

CREATIVA

Ha sempre cercato di realizzare le sue idee fin da piccola, guadagnandosi l’appellativo di sognatrice. La fase di ideazione del progetto è la sua preferita, dove può dare libero sfogo alla sua creatività.

BLOGGER

Ha iniziato la sua avventura nel mondo dei blog nell’agosto 2012 con l’apertura di Kiki Tales. La passione per la scrittura l'ha portata a scrivere per diverse testate.

NERD

Nella sua vita non c’è solo la comunicazione e l’arte, infatti si può definire una vera nerd appassionata di telefilm, film, tecnologia e videogame.

FASHIONISTA

Ama fare shopping nel tempo libero, ma la moda è anche parte del suo lavoro. Grazie al blog ha infatti potuto collaborare con grandi case di moda e bellezza italiane e straniere.

#FC1492

Perché questo nome?

Federica ha sempre amato avere nickname particolari, specialmente se con un significato nascosto! Per questo, quando ha dovuto scegliere il nome per la sua attività, doveva trovare un nome che racchiudesse diversi significati e mondi.


Il codice #FC1492 rappresenta nel linguaggio del web il colore rosa acceso.
FC sono le iniziali del suo nome (Federica Colombo).
Il numero 1492 può essere letto come anno, data della scoperta dell’America, oppure scomponendolo come la sua data di nascita (14/03/92).


Durante gli anni in università, hanno sempre criticato a Federica l’uso costante del rosa… ora ha un motivo in più per usarlo nei progetti! 

0
Pokémon catturati
0
Episodi di serie tv visti
0
Le mie scarpe
0
Stati visitati

Conosci
il nostro
stile?

ORA CHE SAI TUTTO DI ME, SCOPRI I MIEI PROGETTI

Esplora il portfolio

Il Team di #FC1492!

DA GRANDI POTERI DERIVANO GRANDI RESPONSABILITÀ

Scopri il mio team