B2B – Website NaraMe Media Agency e Consorzio IGP Agnello di Sardegna

Consorzio IGP Agnello di Sardegna - sito per consumatori e allevatori

sito web per consorzio agnello di sardegna consumatori e allevatori

About Project

CLIENTE E LA SUA STORIA:
NaraMe Media Agency è una giovane agenzia di comunicazione di Sassari.

La titolare Martha Pulina ci ha contattate e ci ha chiesto di collaborare insieme per la comunicazione del Consorzio per la Tutela dell’IGP Agnello di Sardegna (CON.T.A.S.).
Noi ci saremmo occupate del  restyling del sito internet del Consorzio e lei avrebbe continuato a gestire i loro social e la sezione news del sito.

Il sito esistente non rispondeva più alle esigenze degli associati al Consorzio e ai consumatori e pertanto era arrivata la richiesta di dare una veste nuova al sito e di renderlo facilmente fruibile da tutti.

Il sito avrebbe dovuto rafforzare i concetti di IGP (Indicazione Geografica Protetta) del prodotto, esaltare la qualità del prodotto in termini nutrizionali, valorizzare il prodotto tramite la distribuzione nella GDO e promuovere inoltre il pastoralismo tra i giovani e il mantenimento della tradizione.

Il sito avrebbe avuto due target ben precisi:

– i consumatori, soprattutto i giovani, per diffondere la cultura di un alimento poco conosciuto, ma in realtà dai pregi molto interessanti come la leggerezza, la digeribilità, la ricchezza di proteine. L’ideale per uno stile di vita sano e per gli appassionati di sport.

– gli associati al Consorzio per accedere a un database già esistente contenente i loro dati e tutte le informazioni specifiche e utili per lo svolgimento della loro attività.

Le necessità di Martha erano anche di una formazione per imparare a utilizzare il backend del sito per la creazione degli articoli seguendo le specifiche del layout, gli aspetti della scrittura e la gestione immagini in ottica seo base.

Infine la richiesta di landing page di promozione in occasione di eventi come Natale o Pasqua.

IL PROGETTO PER NaraMe Media Agency CREATO DA #FC1492:

NaraMe Media Agency ha acquistato il servizio web design.

Il team di #FC1492, dopo un’attenta analisi della comunicazione del Consorzio e delle richieste, si è dedicato alla creazione di un luogo virtuale, in linea con la brand identity, in cui i consumatori potessero trovare tutte le informazioni utili sul prodotto (dove acquistarlo, i valoro tradizionali, ecc) e agli associati tutta la documentazione utile per lo svolgimento delle loro pratiche e ricevere tutte le informative sull’attività del Consorzio.

Martha ha chiesto che la sezione news del sito, utile per le informative agli associati, fosse di facile gestione dovendo lei occuparsi della scrittura degli articoli. per questo motivo le abbiamo preparato una sezione ad hoc e abbiamo organizzato una lezione per insegnarle a come scrivere gli articoli sino alla loro programmazione.

La richiesta infine riguardava la creazione di una landing page nell’anno 2023 per la promozione del prodotto in occasione della Pasqua.

TO BE CONTINUED:

Per l’anno 2024 abbiamo in programma di realizzare altre landing page promozionali.

Location

Sassari

Date

Novembre 6, 2022

Category

Web Design

Author

Federica Colombo

abibi sogni filati sito web per brand prodotti fatti a mano

Abibi Sogni Filati – Web Design

Novembre 28 2023 / Web Design

[vc_row][vc_column][vc_column_text]CLIENTE E LA SUA STORIA: Barbara Bertoli è una operatrice.

Abibi Sogni Filati – Web Design

Novembre 28 2023 / Web Design

[vc_row][vc_column][vc_column_text]CLIENTE E LA SUA STORIA: Barbara Bertoli è una operatrice.

consorzio mutue novara sito web assistenza sanitaria welfare

Consorzio Mutue – web design

Settembre 17 2023 / Web Design

[vc_row][vc_column][vc_column_text]CLIENTE E LA SUA STORIA: Il Consorzio Mutue è il.

Consorzio Mutue – web design

Settembre 17 2023 / Web Design

[vc_row][vc_column][vc_column_text]CLIENTE E LA SUA STORIA: Il Consorzio Mutue è il.

sito web e blog in alto con le ruote onlus associazione attività ricettività e percorso sostenibili per famiglie con bambini con disabilità

In alto con le ruote – Sito e blog

Marzo 16 2021 / Web Design

[vc_row][vc_column][vc_column_text]CLIENTE E LA SUA STORIA: In alto con le ruote.

In alto con le ruote – Sito e blog

Marzo 16 2021 / Web Design

[vc_row][vc_column][vc_column_text]CLIENTE E LA SUA STORIA: In alto con le ruote.

Back to top