Corso smartphone e social a prova di Boomer!
PER PERMETTERE ALLE GENERAZIONI PIÙ MATURE DI IMPARARE A UTILIZZARE APP E SOCIAL (WHATSAPP, FACEBOOK E INSTAGRAM)
Il Corso smartphone e social a prova di Boomer è pensato per gli over 65 che vogliono imparare ad utilizzare bene lo smartphone e le App social più utilizzate al mondo (WhatsApp, Facebook e Instagram) per rimanere in contatto con amici e famigliari.
Il corso è pensato anche per gli anziani autosufficienti, ospiti delle case di riposo o di cura, che vogliono imparare ad utilizzare internet e i social attraverso il proprio supporto digitale (smartphone o tablet).
Il corso è adatto per chi non vuole aiuto da amici o parenti, ma preferisce seguire lezioni semplici e mirate che mettano a proprio agio.
Il corso è composto da 3 lezioni per un totale di 6 ore dal vivo e può essere svolto singolarmente o in collaborazione con Associazioni o Enti pubblici in aule attrezzate messe da loro a disposizione.
Perché un corso
per “Boomer”?
Internet è diventato una parte fondamentale nella vita di tutti e la pandemia ci ha fatto capire quanto può essere utile per divertirsi, coltivare le proprie passioni, rimanere in contatto con amici e parenti (ma anche il proprio medico), fare shopping, …
Con il corso scoprirete come rimanere in contatto sui social con amici o familiari, inviare o ricevere una foto dagli amici in vacanza o chiacchierare in videochiamata con i figli o i nipoti distanti.
Non esistono limiti di età per imparare cose nuove!
Relatrici del corso
Il corso è curato da:
Iolanda Saia – Communication Specialist
Federica Colombo – Art Director, Content Creator e Blogger.
Cosa è incluso nel corso?
CORSO SMARTPHONE E SOCIAL A PROVA DI BOOMER
LEZIONI
Il corso è composto da tre lezioni: WhatsApp (2h), Facebook (2h), Instagram (2h). Durante la lezione e a fine lezione dedichiamo uno spazio per le domande.
SLIDE
Durante le lezioni condividiamo le nostre slide con tutte le informazioni e le istruzioni che daremo dal vivo. A fine lezione inviamo le slide per poter rileggerle e assimilare meglio i concetti.
Nella lezione su WhatsApp imparerete come scaricare e avere un profilo WhatsApp, come funziona l’interfaccia di WhatsApp, chi può scrivervi su WhatsApp, come creare una nuova chat, come scrivere ad un nuovo amico, come rispondere ad una chat, come mandare vocali, come fare foto e video con il cellulare, come inviare foto e video, come inoltrare messaggi e foto, come rispondere ad una videochiamata con WhatsApp, come gestire la foto profilo WhatsApp e come usare lo stato di WhatsApp.
Dedicheremo una lezione a Facebook, il re dei social. Scoprirete come è nato e come è evoluto fino alla versione attuale. Imparerete a cercare un amico su Facebook, come chiedere l’amicizia, come accettare l’amicizia, come creare una nuova chat e rispondere alle chat su Facebook, come rispondere ad un post su Facebook, come pubblicare un testo o una foto o un video su Facebook, come condividere un testo o una foto o un video su Facebook, come entrare in un gruppo Facebook e come funzionano i gruppi, come gestire le foto profilo e di copertina e come fare le stories.
Durante la lezione su Instagram imparerete come funziona, quali sono le differenze principali tra Instagram e Facebook, come cercare e come seguire un amico su Instagram, la differenza tra amici di Facebook e Seguiti di Instagram, come creare una nuova chat e rispondere alle chat su Instagram, come rispondere ad un post su Instagram e capire chi vede i vostri commenti, come pubblicare una foto o un video su Instagram, cosa sono gli hashtag, le stories di Instagram e come gestire la vostra foto profilo Instagram.
WORKSHOP
Durante le lezioni useremo le slide, ma passeremo anche tra i partecipanti per riprodurre tecnicamente ciò che abbiamo visto dalla teoria alla pratica. Ogni partecipante dovrà avere con sé uno smartphone connesso ad internet. Noi ci occuperemo di supportarlo negli esercizi pratici.
Scopri tutti
i corsi in programma!
SCOPRI LE DATE DEI NUOVI CORSI E WORKSHOP IN PROGRAMMA
Scopri i corsi