Corso Brand Identity e Social per il Business

Per imparare a gestire i social come un professionista (focus Facebook e Instagram)

Il Corso Brand Identity e Social (Facebook e Instagram) è pensato per i professionisti e le piccole medie imprese che vogliono imparare ad usare i social per promuovere il proprio business in piena autonomia.

Il corso è adatto sia a chi non utilizza i social, sia a chi li utilizza già per il proprio business, ma vuole imparare nuove strategie e funzioni con un salto di qualità.

Il corso è composto da 3 lezioni per un totale di 8 ore, può essere seguito online da remoto o dal vivo.

I nostri corsi sono disponibili in modalità one to one (con massimo 3 persone della stessa azienda) oppure in gruppo (con 4 persone di brand differenti).

Perché seguire un corso sui social?

Il mondo del web e dei social è in continua evoluzione. Conoscere le dinamiche e le potenzialità di questi strumenti diventa indispensabile quando si decide di gestire in autonomia la comunicazione del proprio business.

Con il corso scoprirete le principali funzionalità dei social e come mettere in pratica strategie vincenti per trasformare le vostre Pagine e Profili business in vetrine perfette in cui raccontare chi siete e ciò che fate, nel rispetto della vostra brand identity.

Cosa è incluso nel corso?

Corso Brand Identity e Social per il Business

LEZIONI

Il corso è composto da tre lezioni: Brand Identity (2.5h), Facebook (2.5h), Instagram (3h). Durante la lezione e a fine lezione dedichiamo uno spazio per le domande.

SLIDE

Durante le lezioni condividiamo le nostre slide (più di 300) super aggiornate con attività teoriche e pratiche. A fine lezione inviamo le slide per poter rileggerle e assimilare meglio i concetti.

PERSONALIZZAZIONE

Ogni corso è unico e personalizzato in base alle esigenze dei clienti. Le slide non sono mai le stesse, ma vengono personalizzate anche per il contenuto in base al business e alle richieste.

BRAND IDENTITY

Durante la prima lezione imparerete a conquistare un posto nel mondo del web e dei social grazie a all'identità (brand identity) del vostro business. Capirete come i brand possano diventare unici e riconoscibili, con una brand identity che rispecchi l'essenza del business, in mezzo a un mare infinito di altri brand competitor che popolano i social e il web.

MOODBOARD E STILE

Vi insegneremo a costruire lo stile del vostro business, attraverso la ricerca degli elementi che vi rappresentano di più, creando la vostra moodboard. Palette colori, font, forme, tono di voce… tutto parlerà di voi e chi vi ascolterà avrà sempre una percezione precisa di chi siete e di cosa vi occupate.

SOCIAL E WEB

Ogni social ha il suo obiettivo e ogni brand ha il suo obiettivo sui social. Faremo una panoramica dei numeri e dei social presenti sul web, per scegliere il migliore per il proprio business.

FACEBOOK

Dedicheremo una lezione a Facebook, il re dei social. Scoprirete come è nato e come è evoluto fino alla versione attuale. Imparerete tutte le sue caratteristiche e strumenti per gestire la vostra pagina business (informazioni, servizi, tab…), le tipologie di post, gli insight, la programmazione dei contenuti (Facebook Creator e Facebook Business Suite) e le campagne a pagamento.

INSTAGRAM

Dedicheremo una lezione a Instagram, il social delle immagini, per imparare ad utilizzarlo come strumento per il business. Scoprirete le origini di Instagram e la sua complessa struttura, le varie tipologie di post (foto, video, gallery, reels Igtv, guide, stories, live, live rooms, shop) e come organizzare la vostra griglia in modo che sia accattivante e in linea con la vostra brand identity. Imparerete quali strategie potete adottare (community, influencer, takeover,...), a monitorare le statistiche (insight) e a come creare foto e video.

PIANO EDITORIALE

Imparerete a realizzare il vostro Il Piano Editoriale, il documento guida indispensabile per la gestione dei vostri social (Facebook e Instagram). Il Piano Editoriale conterrà tutte le rubriche che verranno trattate nei post sui social, il giorno in cui saranno pubblicati i post, la tipologia di contenuto (Stories, Reels, Live...), le immagini e i testi di ogni singolo post.

TESTI E HASHTAG

Come scrivere un post efficace per i social? Quali hashtag utilizzare? Risponderemo a queste e altre domande mostrandovi le teorie e le strategie per la scrittura dei testi e l'utilizzo degli hashtag.

FOTO E VIDEO

Imparerete a creare contenuti visuali per il vostro brand con l’utilizzo di attrezzature economiche, app gratuite e strategie per ottimizzare i tempi. Parleremo di diritti d'immagine e delle image bank free o a pagamento, utili per realizzare i vostri contenuti quando non avete la possibilità di realizzare uno shooting specifico.

INFLUENCER E COMMUNITY

Tratteremo anche il tema di Influencer e Community e di come integrarle nel proprio piano di comunicazione per fare un salto di qualità.

CASE HISTORY

Durante le lezioni, nelle slide useremo case history ed esempi di strategie (sia di grandi marchi che di piccoli brand in linea con la vostra comunicazioni) per darvi spunti pronti ad essere trasformati in idee per i vostri contenuti social.

Scopri tutti
i corsi in programma!

SCOPRI LE DATE DEI NUOVI CORSI E WORKSHOP IN PROGRAMMA

Scopri i corsi

Vuoi organizzare
un corso?

SCRIVERCI PER RICHIEDERE UN CORSO SU MISURA

Mandaci una mail