Workshop fotografico con lo smartphone

PER CHI VUOLE IMPARARE A SCATTARE IMMAGINI PERFETTE PER LA COMUNICAZIONE DEL PROPRIO BUSINESS

Corso per scoprire i trucchi e i segreti per realizzare foto impeccabili.

Il corso è teorico e pratico. Con la parte teorica imparerete le regole base della fotografia (luci, colori, inquadrature, ecc); durante la parte pratica imparerete insieme a noi come allestire piccoli set fotografici e realizzare le immagini tecnicamente corrette e coerenti con la vostra brand identity.

Perché foto con lo smartphone?

Lo smartphone è il dispositivo più utilizzato al mondo per immortalare i momenti della vita di tutti i giorni e per il business. Con il nostro workshop imparerete come utilizzarlo al meglio per creare immagini a regola d’arte indispensabili per raccontare il vostro business online e offline.

Cosa è incluso nel corso?

Workshop fotografico con lo smartphone

PRIMA DEL CORSO - RACCOLTA DATI

Inviamo il nostro questionario raccolta dati utile per capire bene il vostro business, i vostri dubbi e le vostre richieste. Ricevuto il questionario compilato verifichiamo le vostre risposte e se occorre organizziamo una chiamata per approfondire.

PRIMA DEL CORSO - ANALISI

Realizziamo l'analisi della comunicazione del brand per avere un quadro preciso della comunicazione e scegliere lo stile perfetto per renderla efficace e coerente con il vostro business.

BRAND IDENTITY E PERSONAL BRANDING

All’inizio del corso vi parleremo di quanto sia fondamentale avere una identità aziendale (brand identity) o personale (personal branding) che vi garantisce unicità e riconoscibilità e di quanto le immagini debbano rispettare il vostro stile.

TEORIA

Vi spiegheremo la teoria del colore, illustreremo gli stili fotografici e daremo tutti i suggerimenti utili (quale orario scegliere per scattare le vostre foto, come posizionare le luci, come sfruttare gli elementi dell’ambiente, come rendere ‘viva’ una immagine, ecc) per realizzare scatti fotografici tecnicamente perfetti.

MOODBOARD

Vi spiegheremo l’efficacia della moodboard, documento in cui, grazie allo studio dei colori, del mood, di forme e immagini d’ispirazione, viene delineato lo stile di comunicazione di un brand. La moodboard andrà rispettata nel tempo per mantenere subito riconoscibile il vostro brand agli occhi dei vostri fan/potenziali clienti.

FOTO E SOCIAL

Come colpire l'attenzione dei fan attraverso le immagini? Vi insegneremo quali strategie adottare per realizzare i vostri scatti che andrete a pubblicare sui social. Vi parleremo di tendenze e vi mostreremo casi di successo sui social tra brand più conosciuti e tra quelli meno noti grazie al supporto visivo delle fotografie. Troverete tantissimi spunti a cui ispirarvi!

PRATICA

Smartphone alla mano vi guideremo alla realizzazione di scatti fotografici con protagonisti i vostri prodotti. Vi insegneremo ad allestire semplici set, a utilizzare luci artificiali e naturali, a come creare composizioni semplici ma di grande effetto, a individuare all’interno della vostra azienda l’angolo ideale per il vostro mini studio fotografico.

POSTPRODUZIONE

Una volta realizzati gli scatti vi insegneremo a elaborarli per bilanciare le cromie, togliere difetti, ecc con l’aiuto di semplici App di cui vi spiegheremo le funzionalità principali. Le immagini saranno subito pronte per essere utilizzate.

SLIDE

Al termine del workshop riceverete tutte le slide che utilizzeremo. Rimarranno a voi per sempre per consultarle ogni volta che vorrete.

Scopri tutti
i corsi in programma!

SCOPRI LE DATE DEI NUOVI CORSI E WORKSHOP IN PROGRAMMA

Scopri i corsi

Vuoi organizzare
un corso?

SCRIVERCI PER RICHIEDERE UN CORSO SU MISURA

Mandaci una mail