WORDS AT HAND – gestione social in tandem

Servizi di traduzioni certificate e notarili per italiani a Londra

cosa pubblicare sui social traduttrice italiana inglese all'estero londra cristina boscaino words at hand

About Project

CLIENTE E LA SUA STORIA:

Cristina Boscaino vive a Londra ed è specializzata in traduzioni che coprono molteplici settori come le traduzioni certificate di documenti per il consolato italiano a Londra o le dichiarazioni di valore (DV) necessarie per gli ex-studenti che risiedono in Italia o all’estero che hanno bisogno della DV per studiare in Italia.

La sua attività comprende traduzioni varie, prevalentemente legali ed è anche traduttrice freelance nel campo delle ricerche di mercato, nel settore medico e turistico. 

Ma non solo. Cristina offre ai suoi clienti servizi utili per lo svolgimento di pratiche molto complesse come il servizio di legalizzazione di documenti e/o traduzioni e la notarizzazione di documenti e/o traduzioni.

Cristina ci ha contattate perché voleva imparare a gestire la comunicazione del suo business sui social.

Avendo lei individuato il target ideale in italiani residenti a Londra, spesso connessi alla ricerca di informazioni per poter svolgere tutte le pratiche amministrative necessarie per vivere nella capitale britannica, voleva capire come utilizzare al meglio Facebook per veicolare i propri servizi.

I punti di forza di Cristina – la rapidità nell’esecuzione delle traduzioni e delle pratiche, la grande disponibilità e la location al centro di Londra – sono stati gli aspetti individuati e che sarebbero stati poi raccontati su facebook ai suoi fan potenziali clienti.
Inoltre voleva capire come comunicare che il suo business si svolge in collaborazione con altri professionisti e pertanto aveva la necessità di porsi in alcuni casi anche come team.

Avendo Cristina anche un sito con una sezione dedicata al blog voleva anche capire come migliorare la comunicazione del suo business online e pertanto abbiamo inserito questa lezione nel programma del servizio gestione social in tandem.

 

IL PROGETTO WORDS AT HAND CREATO DA #FC1492:

Cristina Boscaino ha acquistato il servizio gestione social in tandem, il nostro servizio perfetto per chi ha tempo da dedicare alla gestione dei propri social per il business in autonomia e vuole farlo come un professionista.

Con il servizio gestione social in tandem si impara, grazie al nostro supporto teorico e pratico, tutto ciò che occorre per gestire da soli la comunicazione del brand sui social, dal piano editoriale alle foto, dai testi alla pubblicazione dei post.

Abbiamo iniziato con l’analisi della comunicazione di Cristina (logo, Pagina Facebook e sito internet) per avere un quadro preciso della situazione e individuare punti di forza/debolezza, organizzando tutte le attività necessarie da intraprendere per rendere perfetta la comunicazione online.

Dopo l’analisi siamo passate alla stesura del piano editoriale di tre mesi: il piano editoriale del primo mese è stato realizzato interamente dal team di #FC1492, il secondo insieme a Cristina, il terzo da Cristina con la nostra supervisione.

Siamo passate poi alla realizzazione di tutti i contenuti visuali (foto, video, grafiche) per il primo mese; per il secondo mese abbiamo realizzato i contenuti con Cristina e il terzo mese ha potuto fare tutto da sola, sempre con la nostra supervisione.

Lo stesso iter temporale è stato seguito anche per la realizzazione dei testi sino ad arrivare alla programmazione dei post.

Dal secondo mese di gestione social in tandem è partito il percorso di formazione di tre lezioni (Brand identity, Facebook, Foto e Video e Blog e Sito) e tra una lezione e l’altra Cristina ha svolto i compiti che le assegnavamo (preparare il Piano Editoriale, scrivere post, realizzare foto e video, ecc)

Durante il percorso ci siamo anche occupate di realizzare grafiche in linea con la brand identity di Cristina da utilizzare per i social anche in autonomia e rendere così il lavoro super ottimizzato!

Durante tutto il percorso Cristina è sempre stata seguita dal team di #FC1492 sino alla completa autonomia della gestione dei suoi social. Oltre alle giornate di formazione, abbiamo fatto videochiamate dedicate al controllo del materiale e alla risoluzione di qualsiasi dubbio.

 

TO BE CONTINUED

Dopo un anno Cristina ci ha contatte per iniziare insieme la comunicazione anche su Instagram, con obiettivi diversi.

Location

Londra

Date

Marzo 19, 2022

Category

Social Media Marketing

Abibi Sogni Filati – Social Facebook e Instagram

Gennaio 16 2024 / Social Media Marketing

[vc_row][vc_column][vc_column_text]CLIENTE E LA SUA STORIA: Barbara Bertoli è una operatrice.

Abibi Sogni Filati – Social Facebook e Instagram

Gennaio 16 2024 / Social Media Marketing

[vc_row][vc_column][vc_column_text]CLIENTE E LA SUA STORIA: Barbara Bertoli è una operatrice.

grafiche social assicurazione consorzio mutue

Consorzio Mutue – social Facebook e Instagram

Aprile 9 2023 / Social Media Marketing

[vc_row][vc_column][vc_column_text]CLIENTE E LA SUA STORIA: Il Consorzio Mutue è il.

Consorzio Mutue – social Facebook e Instagram

Aprile 9 2023 / Social Media Marketing

[vc_row][vc_column][vc_column_text]CLIENTE E LA SUA STORIA: Il Consorzio Mutue è il.

gestione social dentista biliotti instagram facebook

BILIOTTI & PARTNERS – gestione social

Febbraio 15 2022 / Social Media Marketing

[vc_row][vc_column][vc_column_text]CLIENTE E LA SUA STORIA: Biliotti & Partners è un.

BILIOTTI & PARTNERS – gestione social

Febbraio 15 2022 / Social Media Marketing

[vc_row][vc_column][vc_column_text]CLIENTE E LA SUA STORIA: Biliotti & Partners è un.

Back to top