5 motivi per non utilizzare l'intelligenza artificiale per le tue grafiche social

Con l’intelligenza artificiale non avrai più bisogno dei grafici?

Social Media Marketing / Trend

10 Dicembre

💥💥Novità 2024: grazie all’intelligenza artificiale non avrai più bisogno di grafici e professionisti della comunicazione… ma è davvero così? 🤔

❗️⚠️ Saremo di parte, ma una grafica creata con l’intelligenza artificiale non sarà mai come quella realizzata da un persona che segue e conosce bene il brand.

 

👉 Perché? Ecco 5 buoni motivi:

 

1️⃣ L’intelligenza artificiale si basa su dei “prompt” dati, quindi risponderà a voi come ai vostri competitors. Sarebbe sconveniente pubblicare lo stesso identico post senza saperlo, vero?

 

2️⃣ Se non sapete cosa chiedere… lei non saprà cosa rispondere!
Uno dei problemi che riscontriamo spesso nei nostri clienti è il dubbio.
Potrebbe essere ad esempio su “cosa dire sui social per essere interessante e convertire”. Senza conoscere le domande da farsi e senza una risposta non si hanno basi solite, senza un’analisi, non potremo creare nulla di performante.

 

3️⃣ L’intelligenza artificiale non vi conosce, non sa la storia del brand, non ha idea del vostro target e dunque non può rispettare le linee guide della vostra brand identity. Elementi che non si può pensare di trascurare se si vuole convertire gli utenti in clienti.

 

4️⃣ Ogni volta creerete un post nuovo… senza avere e poter dare indicazioni sul precedente! I post creati con l’intelligenza artificiale saranno tutti visivamente molto diversi o troppo uguali tra loro.

 

5️⃣ È vero che l’intelligenza artificiale accorcia i tempi di produzione, ma quei tempi sono dettati anche dal fatto che dietro ad una proposta visiva c’è sempre un ragionamento, dei test, una strategia…

 

Con l’intelligenza artificiale non avrai più bisogno dei grafici?

Con l’intelligenza artificiale non avrai più bisogno dei grafici?

 

😱😱 Inoltre le versioni AI gratuite (come quella di Canva) non sono performanti come altre a pagamento…

Quanto tempo e soldi volete dedicare alla creazione del vostro post litigando con l’AI perché capisca cosa volete, lo realizzi nel colore e formato giusto per evidenziare ciò che volete promuovere?

Vi occuperà invece solo 5 minuti mandare una mail per avere un preventivo per la gestione social 2024 con il team di #FC1492 o per un’analisi completa che vi permetterà di usare l’AI senza questi 5 problemi !🤭🤭

Contattaci scrivendo una mail a info@fc1492.com o inviando un messaggio WA a Federica al numero 340 6420248 per fissare una call (da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 17.00).

 

Posted by Federica Colombo

Lavora come freelance nel mondo della comunicazione tra Milano e il Lago Maggiore. Nel tempo libero ama guardare le stelle, scoprire nuovi trend, vedere serie tv e viaggiare.

Leave Comment

YOU MAY ALSO LIKE
Nuovo segnale Instagram sulla foto editata da Kate Middleton

Nuovo segnale Instagram sulla foto editata da Kate Middleton

By Federica Colombo, 1 mese ago

read more - Share -
cosa pubblicare sui social

Cosa pubblicare sui social?

By Federica Colombo, 1 mese ago

read more - Share -