news flash settimana n23

News Flash – Settimana n23 2017

Trend

7 Giugno

News Flash settimana n23.
Tutte le novità della settimana che interessano il mondo della comunicazione.

L’articolo sarà aggiornato giornalmente durante tutta la durata della settimana, per poter aggiungere così in tempo reale tutte le news.

Snapchat alla conquista dei droni!

La lotte alle acquisizioni tra Facebook e Snapchat continua. Snap Inc., secondo alcune indiscrezioni, avrebbe acquisito la Ctrl Me Robotics, azienda californiana produttrice di droni per meno di un milione di dollari.

Nuovi formati pubblicitari per Instagram!

Vi ricordate tutte le novità della scorsa settimana? Beh non sono finiti gli aggiornamenti!
Ora sarà possibile inserire all’interno delle stories i propri link, per ad esempio registrarsi ad un servizio, fare un download o vedere un video.
In più si potrà anche inviare url in direct, utilissimo per i brand e il servizio clienti.

Chat basate sulle Live Facebook

Una nuova interessante funzionalità di Facebook permette agli utenti di creare una chat (privata con i propri amici) legata ad un video in diretta. In questo modo si potrà commentare con i propri amici mentre si sta guardando insieme la stessa live. Entro la fine dell’estate sarà disponibile per tutti  i paesi. Si vocifera anche di un’altra novità, realizzare video in streaming in partnership con un amico, aumentando l’engagement!

Bye Bye clickbait

Uno dei più grandi problemi nel newsfeed di Facebook è la presenza di tante notizie false o articoli clickbait. Con clickbait si intende la pratica di utilizzare titoli sensazionalistici per portare nuovi utenti sul proprio sito, a discapito della qualità della notizia.
L’algoritmo ora sarà in grado si esamire i titoli e controllare se sono presenti esagerazioni o menzogne.
Nelle prossime settimane scopriremo se funziona davvero!

 

 

Leggi le news flash delle settimane passate:

Settimana 22 – 29 maggio – 4 giugno

Settimana 21 – 22/28 maggio

Federica Colombo
Posted by Federica Colombo

Lavora come freelance nel mondo della comunicazione tra Milano e il Lago Maggiore. Nel tempo libero ama guardare le stelle, scoprire nuovi trend, vedere serie tv e viaggiare.

Leave Comment