
News Flash – Settimana n27 2017
Trend
News Flash settimana n27.
Tutte le novità della settimana che interessano il mondo della comunicazione.
L’articolo sarà aggiornato giornalmente durante tutta la durata della settimana, per poter aggiungere così in tempo reale tutte le news.
2 miliardi di utenti iscritti su Facebook
Facebook rimane il social più utilizzato, da più di un quarto della popolazione mondiale. Pensate che è vietato in Cina e limitato in altre nazioni e che teoricamente le persone sotto i 13 anni non potrebbero isciversi. Inoltre c’è da considerare che 3.8 miliardi (dei 7.5 miliardi di persone nel mondo) non hanno accesso ad internet. Con questi calcoli potremmo dire che è utilizzato da circa il 53% delle persone, più di una ogni due.
Zuckerberg ha così commentato “Nell’ultimo decennio ci siamo concentrati nel rendere il mondo più interconnesso e aperto. Ma pensavo che per rendere il mondo un posto migliore fosse sufficiente dare alle persone un mezzo per esprimersi e aiutarle a essere connesse una con l’altra. Guardandoci intorno, però, vediamo che la società è ancora fortemente divisa. Abbiamo la responsabilità di fare di più, non solo connettere il mondo, ma renderlo più unito.”
Snapchat filtri personalizzati direttamente in app
Una nuova feature per il mercato americano: creare filtri di geolocalizzazione personalizzati direttamente nell’applicazione. Senza dunque dover passare da studio, ovviamente solo per l’utilizzo business. Nella sezione Geofiltri on-demand si potrà selezionar un template e personalizzarlo con testi, emoji, sticker, disegni, per poi mandarlo in approvazione.
YouTube Uptime
Invece di commentare un video a distanza, via tweet o chat, e poi condividerlo sui social, ora sarà possibile vederlo direttamente con gli amici. Si potrà scegliere se guardarlo in contemporanea o in momenti diversi. Le reazioni che invierete saranno visibili anche successivamente, nel momento esatto del video in cui le avete inviate. Le reazioni sono un po’ le stesse di Facebook, entrate oramai nel nostro linguaggio quotidiano.
Novità negli insights di Facebook
Sono in arrivo tre nuove metriche per gli insights di Facebook! Saranno utili per analizzare al meglio i follower, con una panoramica legata anche dal punto di vista geografico e demografico, oltre alla provenienza organica o a pagamento. Su anteprime si potrà vedere il numero di persone che hanno visto le informazioni della pagina, senza cliccare; mentre su raccomandazioni vi sarà indicato il numero di volte in cui la pagina è stata suggerita a qualcuno (amici o parenti).
Leggi le news flash delle settimane passate: