news flash settimana n25

News Flash – Settimana n25 2017

Trend

19 Giugno

News Flash settimana n25.
Tutte le novità della settimana che interessano il mondo della comunicazione.

L’articolo sarà aggiornato giornalmente durante tutta la durata della settimana, per poter aggiungere così in tempo reale tutte le news.

 

Instagram e influencer: un nuovo tool!

Negli ultimi mesi si è molto parlato dell’utilizzo di Instagram da parte degli influencer. Ora arriva un nuovo tool che potrebbe mettere tutti d’accordo.
Vi sarà una nuova dicitura ad accompagnare post e Stories pubblicitarie, adatta agli influencer che stanno collaborando con un brand. “Paid Partnership with” nome del brand, più trasparenza quindi sul social delle immagini?
I creatori potranno così essere chiari sulla collaborazione in atto e allo stesso tempo il brand avrà modo di visionare gli insight di quel post.

Facebook: donazione diretta alle Onlus!

Un lato sicuramente positivo di Facebook è la funzione Safety Check, che si attiva durante una tragedia nel mondo (come attentati, catastrofi naturali…) e gli utenti possono segnalare di stare bene. Utilissima per famigliari, per non creare ulteriore panico e per aiutare con i soccorsi.
Tra le novità più importanti vi è la possibilità di effettuare direttamente delle donazioni alle Onlus, una raccolta fondi attraverso Facebook.

Restyling per Twitter

E ogni tanto parliamo ancora di lui! L’uccellino blu ha cambiato layout, puntando su una user experience più semplice e pulita. Più bianco tra i menù, per rinnovarsi e avvicinarsi alle tendenze degli altri social.

In più tra le novità notiamo che i tweet si aggiornano in tempo reale, per seguire al meglio le conversazioni.

news flash settimana n25

Leggi le news flash delle settimane passate:

Settimana 24 – 12/18 giugno

Settimana 23 – 5/11 giugno

Federica Colombo
Posted by Federica Colombo

Lavora come freelance nel mondo della comunicazione tra Milano e il Lago Maggiore. Nel tempo libero ama guardare le stelle, scoprire nuovi trend, vedere serie tv e viaggiare.

Leave Comment