
News Flash – Settimana n24 2017
Trend
News Flash settimana n24.
Tutte le novità della settimana che interessano il mondo della comunicazione.
L’articolo sarà aggiornato giornalmente durante tutta la durata della settimana, per poter aggiungere così in tempo reale tutte le news.
I sottotitoli nelle live di Facebook
Una grande novità per le live, che sono cresciute di 4 volte, ovvero la possibilità di includere i sottotitoli per facilitare la fruizione a persone non udenti o con problemi di udito.
I sottotitoli si generano automaticamente grazie ad un software di riconoscimento vocale.
Pensate che su 5 video uno è una live! Questa nuova feature è molto importante perché dimostra come Facebook stia studiando nuove tecnologie che aiutino l’utilizzo di internet da parte delle persone con disabilità. Tecnologie che potrebbero poi essere utilizzate in futuro anche al di fuori della piattaforma.
Facebook cresce sempre di più!
E siamo a 33 milioni di account potenziali, di cui 30 milioni attivi mensilmente secondo Vincos. Una crescita di due milioni rispetto allo scorso anno.
Una penetrazione di circa il 97% se si considera che gli utenti mensili di internet sono stimati in circa 31 milioni (Audiweb).
E alla fine le stories sono arrivate anche su Skype!
Microsoft ha rivoluzionato il layout di Skype, la sua appa di messaggistica, per stare al passo con i tempi ed essere sempre competitiva. Le novità? Emoji, adesivi, filtri, personalizzazioni e Highlights (ovvero le stories di Skype).
Gli Highlights sono le cronache della settimana, dunque la differenza più evidente è nella loro durata: non solo 24h, ma un’intera settimana.
Le conversazioni si divideranno in Chat (per la normale chat) e Capture (per le videochiamate, chiamate o invio di file). All’interno delle Chat e Capture si potranno inviare stikers, diversi, scritte, filtri… un richiamo al vecchio MSN?
Infine si potranno cambiare i colori delle conversazioni, per distinguerle più facilmente.
Leggi le news flash delle settimane passate: