
News Flash – Settimana n4 2017
Trend
News Flash settimana n4.
Tutte le novità della settimana che interessano il mondo della comunicazione.
L’articolo sarà aggiornato giornalmente durante tutta la durata della settimana, per poter aggiungere così in tempo reale tutte le news.
Sono arrivate le regole automatizzate all’interno delle campagne Facebook
Facebook è sempre più attento alla pubblicità, tanto da portare nell’editor le regole automatizzate. Come funzionano? Sono delle regole settabili all’interno del pannello gestione inserzioni che possono interessare campagne, gruppi di inserzioni o tutte le inserzioni. Queste regole automatizzate ti permettono di avere un maggiore controllo e di regolare al posto tuo il budget in base al numero di visualizzazioni, click… In sostanza al posto di gestire manualmente giorno per giorno l’inserzione in base all’andamento potrete scegliere i parametri durante la creazione dell’inserzione e far fare il lavoro sporco a Facebook!
Al momento è in fase di implementazione dunque non è ancora attiva su tutti i profili.
Monkey, un nuovo social i teenagers!
Vi ricordate di Chatroulette, la videochat che ti permetteva di entrare in contatto con sconosciuti da tutto il mondo? Ben Pasternak e Isaiah Turner hanno creato la versione 2.0: Monkey. In cosa è diversa? La chat è temporizzata, e quando il tempo è scaduto si puà estendere il contatto direttamente su Snapchat. L’ideatore ha dichiarato al New Yorker che a differenza di Chatroulette qui non vi sono pervertiti. È infatti un’app dedicata ai teenagers, come i creatori di rispettivamente 17 e 18 anni. Un’app dunque per giovani creata da giovani.
Nelle nuove versioni arriveranno anche una chat testuale e dei filtri (età, genere, luogo, hashtag) per trovare la persona giusta con cui chattare, con un profilo più definito e targhettizzato.
Remember to help those in need this holiday season
pc: @rabrizek https://t.co/TzGDnj89id pic.twitter.com/9RRQZQfNSt
— Isaiah Turner (@IsaiahJTurner) 30 dicembre 2016
I filtri nella ricerca immagini di Google
Da oggi, lunedì 23 gennaio, quando cercherete su Google Immagini una parola per cercare delle foto usciranno anche delle etichette colorate attinenti che aiuteranno a migliorare la ricerca, filtrando appunto i risultati.
Cercando la parola “gelato” compariranno i nuovi filtri che ci suggeriranno temi attinenti, come il brand del gelato, i gusti, gli abbinamenti …
Sarà davvero molto utile, non vi ricorda Pinterest?
Live su Instagram per tutti
Sono finalmente arrivate le live su Instagram per tutti gli utenti! Vi basterà selezionare il tasto “in diretta” per iniziare la live.
Facebook Stories?
No non avete letto male, pare che Facebook stia provando la nuova funzione di Stories anche su Facebook. L’abbiamo vista su Instagram e, se anche all’inizio non ci piaceva molto, abbiamo imparato ad amarla!
La funzione è al momento in fase di test in Ireland, su iOS e Android, ma arriverà anche da noi in poco tempo. Cosa ne pensate? Ci renderà tutti ancora più connessi?
Leggi le news flash delle settimane passate:
COMMENT (14)