L’importanza della formazione

Formazione

2 Gennaio

L’importanza della formazione per una comunicazione dinamica e consapevole

La frase ‘Non si smette mai di imparare’ potrà sembrare banale e datata, ma in realtà è sempre attuale, soprattutto di questi tempi in cui tutto scorre sempre più velocemente. Infatti spesso una informazione vista sullo smartphone al mattino è da considerarsi superata alla sera al rientro da una giornata di lavoro.

Sapere cosa succede, soprattutto nel mondo della comunicazione, permette di individuare gli interventi da attuare per continuare a rimanere visibili e ad essere seguiti dal pubblico e dai clienti.

Pertanto non va dimenticata la formazione fatta con costanza sulle novità della comunicazione.

Anche per i professionisti e per le piccole imprese che decidono di affidarsi a professionisti esterni per la creazione e la gestione della comunicazione dei loro brand devono essere consapevoli sull’importanza della formazione.

In caso di amministrazione interna all’azienda diventa poi fondamentale formare il personale dedicato all’advertising all’utilizzo degli strumenti messi a disposizione dal web quali siti internet e piattaforme social.

Amministrare una pagina Facebook, un profilo Instagram o il proprio sito (con un’attenzione particolare alla brand identity) sempre in evoluzione diventa pertanto un’operazione da svolgere per conoscere gli strumenti, come utilizzarli, come costruire ad esempio un piano editoriale, quali utility più adatte per le gestione delle immagini, da quali fonti trarre ispirazione, come gestire campagne e pagamento, come utilizzare programmi di fotoritocco e come fotografare al meglio i propri prodotti.

Anche noi che lavoriamo quotidianamente con la comunicazione partecipiamo continuamente a webinar e a giornate formative per essere costantemente aggiornate sulle continue novità del mondo della comunicazione.

Avete bisogno di un corso di formazione per conoscere le novità e le strategie per la comunicazione del vostro brand?

Se pensate di non essere aggiornati sulle novità della comunicazione o se avete intenzione di imparare a gestire in autonomia i vostri social provate a dare un’occhiata al nostro servizio #levatemidubbi!
Analizzeremo la vostra comunicazione e vi forniremo, durante una skypata di un’ora, informazioni utili per capire quale corso potrebbe essere più adatto a voi!
Per ogni richiesta potete contattarci via mail scrivendo a [email protected] oppure potete chiamarci al 334 3774796.

formazione-milano

Avete ancora 5 minuti? Potete approfondire questo tema leggendo:

La formazione per la comunicazione del settore ristorazione

La formazione per la comunicazione del settore moda e bellezza

La formazione per la comunicazione del settore sport

Formazione per blogger! Come aprire un blog, curarlo, gestirlo e raggiungere il successo

Seminario I social per la musica – #followmusic

Federica Colombo
Posted by Federica Colombo