news flash settimana n8

News Flash – Settimana n8 2017

Trend

20 Febbraio

News Flash settimana n8.
Tutte le novità della settimana che interessano il mondo della comunicazione.

L’articolo sarà aggiornato giornalmente durante tutta la durata della settimana, per poter aggiungere così in tempo reale tutte le news.

 

Le palme a Milano

Ancora una volta vediamo come un semplice cambiamento, come le palme in piazza Duomo, possa diventare un caso social. Al di fuori delle proprie opinioni, è stato interessante vedere come in fretta abbia scalato la classifica dei trending topic di Twitter e di come molti brand ed influencer ne abbiano parlato, sfruttando il real time marketing.

Facebook Lite

Facebook Lite è una versione più leggera dell’applicazione, adatta agli utenti che hanno un segnale Internet debole. Utilizzata da oltre 200 milioni di persone, era disponibile in paesi come l’Asia con una connessione internet non stabile e cellulari poco recenti.

Mark Zuckerberg ha lanciato Facebook Lite anche in altri paesi, tra cui l’Italia, Israele, Corea del Sud e Emirati Arabi Uniti.

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

 

Scopri le persone: la nuova funzione di Facebook

Facebook ha rilasciato una nuova funzione per mobile: Discover People, ovvero Scopri le persone.
Come funziona? Gli utenti saranno invitati a presentarsi con dei dettagli specifici. Una volta fatto avrà una lista di persone che vivono nella sua stessa zona, che lavorano nello stesso settore, che hanno gli stessi interessi, che parteciperanno agli stessi eventi.
Insomma ci ricorda molto Tinder o le altre applicazioni per incontri.
Cosa comporta questa novità? La possibilità di conoscere persone più facilmente, ma anche di ricevere molte richieste di amicizia da sconosciuti!

news flash settimana n8

Arrivano le Stories anche su WhatsApp

Le abbiamo viste su Instagram, ci hanno stupito su Facebook e ora arrivano anche su WhatsApp. Da mercoledì 22 febbraio le storie saranno disponibili suWhatsApp, app di messaggistica da 1,2 miliardi di utenti acquistata da Mark Zuckerberg nel 2014.
In questo caso le stories si chiamano Stato, ma funzionano sempre nel solito modo. Si può dunque aggiornare i propri contatti su cosa si sta facendo, con foto, video e gif per la durata di 24 ore.
Anche gli Stati saranno protetti dalla crittografia end-to-end. Una grande novità per WhatsApp, che compie 8 anni il il 24 febbraio, a livello di business. Chissà, magari riporterà a sé tanti utenti migrati su Telegram o altre chat.

Il carosello su Instagram

Ve lo avevamo già svelato, ma è finalmente disponibile anche in Italia!
In cosa consiste? Un album di 10 foto (o video) caricabili insieme con la stessa descrizione, hashtag, like e commenti, ma con la possibilità di applicare filtri differenti.
Sarà super utile, sia per mostrare dei prodotti che per raccontare storie.

Per Poustovit sarà un inverno elegante, ma che nasconde dei contrasti che lo renderanno molto interessante. Tinte pastello, rosa e grigio, si accostano a colori forti come l’arancio e il rosso. I piccoli fiocchi di neve danzano con i fiori di Protea. Camicie over, capispalla, maniche a sbuffo, tutti capi che potrebbero essere rubati dall’armadio della francese Marion Cotillard. @poustovit @guffantishowroom ✨ ✨ #kikitales #kikitalesmilano #igersmilano #igers #vscocam #igersitalia #fashionblogger #winter #outfit #style #ootn #ootd #chic #look #aw #inverno #outfitinspiration #outfitideas #poustovit #poustovitworld #guffantishowroom #pink #fashionweek #mfw #mfw2017 #mfw17 #milanfashionweek #fw #fw17

Un post condiviso da Kiki Tales~Federica Colombo (@kikitales) in data:

 

 

Leggi le news flash delle settimane passate:

Settimana 7 – 13/19 febbraio

Settimana 6 – 6/12 febbraio

Settimana 5 – 30/5 febbraio

Settimana 4 – 22/30 gennaio

Settimana 3 – 16/22 gennaio

Settimana 2 – 9/15 gennaio

Settimana 1 – 2/8 gennaio

Federica Colombo
Posted by Federica Colombo

Lavora come freelance nel mondo della comunicazione tra Milano e il Lago Maggiore. Nel tempo libero ama guardare le stelle, scoprire nuovi trend, vedere serie tv e viaggiare.

Leave Comment