news flash settimana n12

News Flash – Settimana n12 2017

Trend

20 Marzo

News Flash settimana n12.
Tutte le novità della settimana che interessano il mondo della comunicazione.

L’articolo sarà aggiornato giornalmente durante tutta la durata della settimana, per poter aggiungere così in tempo reale tutte le news.

Spotify: i nuovi album solo agli abbonati!

Spotify è famoso per poter ascoltare la musica, sia gratuitamente con la pubblicità che a pagamento con un abbonamento mensile. Al momento i suoi 30 milioni di brani musicali sono accessibili da tutti. Pare però che le cose stiano cambiando, secondo il Financial Times Spotify è intenzionato a riservare l’accesso ai nuovi album più importanti solo agli abbonati. Questa novità sarebbe in accordo con le mayor, che in cambio offrirebbero uno sconto sulle royalty pagate da Spotify.

news flash settimana n12

Selfie con il morto!

Dalla Corea del Sud arriva un app che sfida i confini della realtà: With me. È stata presentata al Mobile World Congress di Barcellona e sfrutta la tecnologia 3D.
Come funziona? Si scannerizzano in 3D le persone che si vogliono nel proprio smartphone, creando una sorta di avatar dei propri cari ed amici. In questo modo si potrà scattare una foto e farli comparire al suo interno artificialmente. Non finisce però qui! È infatti possibile dialogare con l’avatar, grazie all’intelligenza artificiale.

“Abbiamo progettato la app per chi ha perso un membro della sua famiglia”, ha spiegato Eun Jin Lim di Elrois in un’intervista alla Bbc. “Per esperienza personale, ho perso mia nonna qualche anno fa e rimpiango molto di non avere alcuna foto insieme a lei. In quel caso sarebbe stato bello poter usare i nostri avatar”.

Vi ricorda un episodio di Black Mirror? O forse il nostro articolo sul sito che prevede le morti celebri del 2017?
news flash settimana n12

Non mi piace su Facebook

Sognato da molti, il pollice in giù del non mi piace potrebbe arrivare su Facevook. Ipotesi nata dal fatto che è comparso tra le reazioni all’interno del social network nella chat di Messenger.
Per rendere la famosa chat più immediata e interessante, Mark sta testando la possibilità di aggiungere delle reazioni a ciò che viene scritto, non solo il classico like. Ovviamente vedremo le reaction in azione. Pare però che tra queste sia comparso anche il pollice in giù, come ha dichiarato il sito TechCrunch.

news flash settimana n12

Le live su Instagram ora sono salvabili!

Fino ad oggi i video in live su Instagram scomparivano al termine della diretta. Questo portava in molti a preferire quelle di Facebook. Da ora saranno salvabili e dunque riutilizzabili anche su altri social.

Leggi le news flash delle settimane passate:

Settimana 11 – 13/19 marzo

Settimana 10 – 6/12 marzo

Settimana 9 – 27 febbraio/5 marzo

Settimana 8 – 20/26 febbraio

Settimana 7 – 13/19 febbraio

Settimana 6 – 6/12 febbraio

Settimana 5 – 30/5 febbraio

Settimana 4 – 22/30 gennaio

Settimana 3 – 16/22 gennaio

Settimana 2 – 9/15 gennaio

Settimana 1 – 2/8 gennaio

Federica Colombo
Posted by Federica Colombo

Lavora come freelance nel mondo della comunicazione tra Milano e il Lago Maggiore. Nel tempo libero ama guardare le stelle, scoprire nuovi trend, vedere serie tv e viaggiare.

Leave Comment