news flash settimana n13

News Flash – Settimana n13 2017

Trend

27 Marzo

News Flash settimana n13.
Tutte le novità della settimana che interessano il mondo della comunicazione.

L’articolo sarà aggiornato giornalmente durante tutta la durata della settimana, per poter aggiungere così in tempo reale tutte le news.

Facebook Messenger: Menzioni e Reactions!

La scorsa settimana vi avevamo parlato di un pollice in giù comparso in alcune chat di Facebook Messenger. Ora vi possiamo dire che è vero, anzi le novità sono due. Su Messenger sarà possibile taggare gli amici e utilizzare tutte le reactions. Sì compreso il pollice in giù.
La scelta di citare all’interno delle chat non è una cosa nuova, lo avevamo già su WhatsApp e Telegram. Basterà anteporre la chiocciola al nome dell’interessato, come sulla bacheca di Facebook.

“Cerchiamo sempre nuove soluzioni per rendere Messenger più divertente e stimolante. Stiamo conducendo questo esperimento che permette agli utenti di esprimere meglio i propri sentimenti davanti ai messaggi”, sostiene Facebook.

Abbonamenti condivisi… con amici o sconosciuti!

Negli ultimi anni sono sempre più gli abbonamenti online per ascoltare musica o vedere telefilm. I prezzi sono spesso criticati, da oggi c’è un modo per risparmiare grazie alla sharing economy. La piattagorma Together Price ti aiuta a trovare persone con cui condividere le spese dei servizi in abbonamento come Netflix, Spotify, Google Music, …
L’idea della stratup romana è di rendere più efficiente il servizio di abbonamenti condivisi.

news flash settimana n13

Nuovi formati video Facebook per gli E-commerce!

Facebook ha da poco aggiunto una nuova funzionalità per i video legati al mondo degli e-commerce. Questo formato video si chiama Collection ed è composto da un video e quattro prodotti suggeriti.
Se l’utente clicca sulla promozione può navigare al suo interno, come già abbiamo visto fare nei Canvas, raggiungendo un massimo di 50 oggetti selezionati dall’inserzionista.

Grandi marchi lo hanno già utilizzato, come Adidas o Tommy Hilfiger, e tra poco sarà utilizzabile da tutti.

Acquisti su Instagram!

Dal 21 marzo Instagram ha aggiunto una funzione perfetta per brand e influencer! Sarà possibile aggiungere il riferimento del prodotto mostrato nella foto e passare direttamente all’acquisto con un solo click. Una funzione simile l’avevamo già vista con Pinterest, e anche in questo caso per ora è disponibile solo in America.

 

Leggi le news flash delle settimane passate:

Settimana 12 –  20/26 marzo

Settimana 11 – 13/19 marzo

Settimana 10 – 6/12 marzo

Settimana 9 – 27 febbraio/5 marzo

Settimana 8 – 20/26 febbraio

Settimana 7 – 13/19 febbraio

Settimana 6 – 6/12 febbraio

Settimana 5 – 30/5 febbraio

Settimana 4 – 22/30 gennaio

Settimana 3 – 16/22 gennaio

Settimana 2 – 9/15 gennaio

Settimana 1 – 2/8 gennaio

Federica Colombo
Posted by Federica Colombo

Lavora come freelance nel mondo della comunicazione tra Milano e il Lago Maggiore. Nel tempo libero ama guardare le stelle, scoprire nuovi trend, vedere serie tv e viaggiare.

Leave Comment