
News Flash – Settimana n17 2017
Trend
News Flash settimana n17.
Tutte le novità della settimana che interessano il mondo della comunicazione.
L’articolo sarà aggiornato giornalmente durante tutta la durata della settimana, per poter aggiungere così in tempo reale tutte le news.
Dirette live mobile su YouTube
Da febbraio YouTube ha resto disponibile le live tramite smartphone. Questa opzione era però disponibile solo per gli utenti con almeno 10mila iscritti al canale. Il limite ora è cambiato, potranno utilizzarla anche canali verificati da almeno mille iscritti.
Sarà possibile monetizzae le live con l’opzione Super Chat, come su Twitch gli spettatori potranno pagare per (ad esempio) rendere i propri commenti colorati così da aumentarne la rilevanza. Parte degli introiti andrà al creators. Questa funzione è molto interessante in quanto non è disponibile su Facebook o Periscope.
Facebook Spaces
Grande novità in arrivo, annunciata durante l’F8, è Facebook Spaces: un’applicazione di realtà aumentata per mettersi in contatto con i propri amici come se si fosse nello stesso luogo. Disponibile in beta integrata con le video chiamate di Messenger, Spaces permette di creare avatar costruiti a propria immagine e somiglianza (come in The Sims). Cosa si potrà fare? Video, foto a 360°, usare un selfie stick virtuale…
Collezioni di foto salvate su Instagram!
Conoscete le board, o cartelle, di Pinterest? Immaginatele su Instagram, per organizzare tutte le foto salvate. Sarebbero davvero utili vero? Questo sogno è ora realtà. Le cartelle create saranno private, come le foto salvate fino ad ora.
New World Lenses di Snapchat
La lotta tra Facebook e Snapchat sembra non finire. Ora il fantasmino ha introdotto dei filtri tridimensionali che interagiscono con le riprese video. Sfruttando la realtà aumentata, le new world lenses daranno filo da torcere agli stickers delle Stories di Instagram.
Leggi le news flash delle settimane passate:
Settimana 13 – 27 marzo 2 aprile